Mercoledì   26/11/2014
Foto

OUDENAARDE (BELGIO) - Il Giro delle Fiandre ha ufficializzato il suo percorso 2015 che avrà due muri in più rispetto allo scorso anno: 19 contro 17. Resteranno comunque invariati gli ultimi 150 chilometri. Le novità sono rappresentate dal Tiegemberg e dal Berendries. Il Tiegemberg sarà la prima difficoltà della gara, affrontata dopo 87 km di corsa; il Berendries torna dopo due anni di assenza per lavori stradali e sarà l’ottavo muro da affrontare, tra il Leberg e il Valkenberg.

Martedì 25 Novembre 2014 | Professionisti
Foto

Velon mira a rendere il ciclismo più accessibile a tutti, al fine di portare la tecnologia alle gare e al fine di promuovere la stabilità per squadre credibili che possano risultare attrattive per i tifosi.

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Oggi si assisterà al lancio di Velon, la prima società che riunisce 11 squadre ciclistiche dell’UCI World Tour. Questo gruppo riunisce 11 squadre importanti - oltre il 60 per cento del World Tour - per delineare un modello finanziario che, in linea con altri sport internazionali, assicura un futuro sostenibile per le squadre.

Martedì 25 Novembre 2014 | Professionisti
studimprese
Foto

MONTICHIARI (BS) - Il Commissario Tecnico Marco Villa ha convocato al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) per uno stage di allenamento su pista dal 26 al 28 novembre, i seguenti atleti delle categorie Under 23 ed Elite: Liam Bertazzo (Mg Kvis Wilier Trevigiani Norda), Omar Bertazzo (Androni Giocattoli), Alex Buttazzoni (G.S. Fiamme Azzurre), Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike), Simone Consonni (Team Colpack), Filippo Fortin (Bardiani Csf), Francesco Lamon (Team Colpack), Riccardo Minali (General Store Bottoli Zardinimerida), Attilio Viviani (Cipollini Assali Stefen Alé). 

Martedì 25 Novembre 2014 | Pista
Foto

CENE (BG) - Quella di sabato 22 novembre è stata la prima di una serie di 4 serate organizzate dalla Sc Cene in cui il professor Omar Beltran (mental coach di fama internazionale che in passato ha collaborato con professionisti come Pinotti, Alessandro Cortinovis e Alessandro Vanotti) tratterà con i ragazzi e con i loro genitori degli aspetti sull'importanza dell'allenamento anche della mente oltre che del corpo per raggiungere i propri obiettivi.

Martedì 25 Novembre 2014 | Juniores
Foto

VALLESE DI OPPEANO (VR) – Ogni anno il veronese Elia Viviani chiude la sua stagione con una bella festa insieme a tutti i suoi tifosi del 1° Fans Club Elia Viviani di Vallese, il suo paese. Familiari, amici, compaesani, tutti insieme come una grande famiglia. Ma quest’anno tutti percepiscono che nell’aria c’è qualcosa di diverso e di nuovo. Un euforia particolare, la consapevolezza che Elia si trovi in un momento chiave della sua carriera e per questo è necessario far sentire ancora più forte il proprio calore. Dopo aver vestito le maglie di Liquigas e Cannondale, per la quinta stagione da professionista, Elia Viviani approderà al Team Sky, uno degli squadroni più blasonati del mondo.

Lunedì 24 Novembre 2014 | Professionisti
Video in evidenza
Residence bersaglio
Martedì 25 Novembre 2014 | Esordienti
Martedì 25 Novembre 2014 | Professionisti
Martedì 25 Novembre 2014 | Fuoristrada
Martedì 25 Novembre 2014 | Donne
Lunedì 24 Novembre 2014 | Professionisti
Lunedì 24 Novembre 2014 | Donne
Lunedì 24 Novembre 2014 | Fuoristrada
Lunedì 24 Novembre 2014 | Fuoristrada
Domenica 23 Novembre 2014 | Professionisti

Fotogallery

foto della settimana

Foto della settimana
Vai alla fotogallery »
Ciclismo bergamasco
Giorgio Torre

Seguici su






Trofeo Città di Bergamo



Acquista spazio pubblicitario! Oltre 50.000 visite Gruppo ciclistico Almenno San Bartolomeo VideoStar canale 90 digitale terrestre Duemilacom Grafiche La passa