Lunedì   24/11/2014
Foto

KOKSIJDE (BELGIO) - Wout Van Aert (Vastgoedservice-Golden Palace Cycling Team) mette in bacheca la vittoria più bella della sua promettente carriera e diventa , con i suoi 19 anni, il corridore più giovane di sempre a vincere una prova di Coppa del Mondo Ciclocross tra gli Elite. E' successo oggi a Koksijde, in Belgio, dove nella seconda prova del circuito correvano insieme Elite e alcuni Under 23. Il 19enne belga ha avuto la meglio per 42 secondi su Kevin Pauwels (Sunweb-Napoleon) e 53 secondi su Mathieu van der Poel (Giant-Shimano), il quale ha anticipato un altro gruppetto di atleti che ha tagliato la linea del traguardo tre secondi più indietro. 

Sabato 22 Novembre 2014 | Fuoristrada
Foto

ANGERA (VA) - Grande entusiasmo questa mattina all’Hotel Lido di Angera dove oltre cento persone hanno assistito alla presentazione degli eventi targati Cycling Sport Promotion per la stagione 2015: il 3° Trofeo Da Moreno - Piccolo Trofeo Alfredo Binda – Gara Internazionale Donne Juniores in programma il 29 marzo, il 17° Trofeo Alfredo Binda Comune di Cittiglio - Prova di Coppa del Mondo di Ciclismo Donne Elite in programma il 29 marzo, il 1° Trofeo Almar, Prova della Coppa delle Nazioni U23 Maschile, gara riservata ai corridori under 23 in programma il 26 luglio.

Domenica 23 Novembre 2014 | Altre
studimprese
Foto

TAITUNG (TAIWAN) - Il Team Lampre-Merida si congratula con Chun Kai Feng (foto) per il successo nel campionato nazionale taiwanese in linea.
Il futuro corridore blu-fucsia-verde, che nel 2015 diventerà il primo taiwanese membro di una formazione World Tour, ha conquistato il quarto titolo nazionale in linea, in aggiunta a una maglia di campione di Taiwan a cronometro.

Domenica 23 Novembre 2014 | Professionisti
Foto

Grande performance dell’azzurra, campionessa italiana della specialità, che nella finale ha piegato la plurititolata britannica Laura Trott e la francese Laurie Berthon.

MANCHESTER (GRAN BRETAGNA) – Prestigiosa vittoria di Annalisa Cucinotta al “Revolution” svoltosi ieri al National Cycling Centre di Manchester, manifestazione internazionale su pista che assegna punti Uci per la qualificazione ai Campionati del Mondo. L’azzurra in forza al Gs Forestale si è imposta nelle finale dello scratch davanti alla beniamina del pubblico Laura Trott, vincitrice di due ori olimpici a Londra (omnium e inseguimento a squadre), di 5 titoli mondiali e 4 europei, e alla francese Laurie Berthon. Annalisa Cucinotta è la campionessa italiana in carica della specialità, ha 28 anni (è nata il 4 marzo 1986 a Latisana, in provincia di Udine).

Domenica 23 Novembre 2014 | Pista
Foto

BRUXELLES (BELGIO) - La squadra femminile Lotto Soudal sarà composta nella stagione 2015 da 15 atlete di cui, tra i 7 nuovi acquisti, anche due italiane: Elena Cecchini e Susanna Zorzi

In squadra saranno rappresentante otto diverse nazionalità. Sei le belga: BeckersDaamsDecroixMeyvischVandenbulcke e Vekemans. Le due italiane Elena Cecchini e Susanna Zorzi. Le australiane Amy Cure e Carlee Taylor.

Sabato 22 Novembre 2014 | Donne
Video in evidenza
Residence bersaglio
Domenica 23 Novembre 2014 | Professionisti
Sabato 22 Novembre 2014 | Juniores
Venerdì 21 Novembre 2014 | Elite / U.23
Venerdì 21 Novembre 2014 | Professionisti
Giovedì 20 Novembre 2014 | Altre
Giovedì 20 Novembre 2014 | Donne
Giovedì 20 Novembre 2014 | Fuoristrada
Giovedì 20 Novembre 2014 | Fuoristrada
Mercoledì 19 Novembre 2014 | Fuoristrada

Fotogallery

foto della settimana

Foto della settimana
Vai alla fotogallery »
Ciclismo bergamasco
Giorgio Torre

Seguici su






Trofeo Città di Bergamo



Acquista spazio pubblicitario! Oltre 50.000 visite Gruppo ciclistico Almenno San Bartolomeo VideoStar canale 90 digitale terrestre Duemilacom Grafiche La passa