Domenica   01/02/2015
Foto

TABOR (REP. CECA) – La seconda giornata dei Mondiali di Ciclocross a Tabor, in Repubblica Ceca, si apre con un dominio belga nella prova degli Under 23. Il nuovo campione del mondo è Michael Vanthourenhout, che ha avuto la meglio sul campione nazionale Laurens Sweeck staccato di 10”. Terzo l’olandese Stan Godrie.

Resta giù dal podio il francese Clement Venturini, quarto a 24”. Belgio che, oltre ai primi due posti dell’ordine dell’arrivo, ha inserito altri tre corridori tra i primi dieci con Toon Aerts, sesto, Diether Sweeck ottavo e Quinten Hermans nono.

Domenica 1 Febbraio 2015 | Fuoristrada
Foto

GEELONG (AUSTRALIA) - Al termine di uno sprint ristretto tra nove corridori, il belga Gianni Meersman (Etixx-Quick-Step) ha anticipato Simon Clarke (Orica-GreenEdge) e Nathan Haas (Cannondale-Garmin) e ha vinto la prima edizione della Cadel Evans Great Ocean Road RaceCadel Evans (BMC) ha chiuso la sua ultima gara della carriera al quinto posto, ma è stata proprio per il quasi 38enne australiano la grande festa, l'omaggio a lui tributato da tutti i campioni e dal numeroso pubblico australiano. 

Domenica 1 Febbraio 2015 | Professionisti
studimprese
Foto

DEIÀ (SPAGNA) - Dopo averla sfiorata ieri, oggi con una prova superba, il numero uno della classifica UCI 2014 Alejandro Valverde ha raccolto la prima vittoria della nuova stagione. Il murciano del Movistar Team, dopo 125 chilometri di fuga, si è presentato tutto solo sul traguardo del Trofeo Serra de Tramuntana, seconda prova della XXIV Playa de Palma-Challenge Ciclista a Mallorca, corsa sulla distanza di 165 chilometri da Valldemossa a Deià. 

Secondo posto per il giovane Tim Wellens (Lotto-Soudal) e terzo Leopold König (Team Sky). 

Sabato 31 Gennaio 2015 | Professionisti
Foto

TABOR (REP. CECA) - La francese Pauline Ferrand-Prevot dopo il titolo mondiale su strada di Ponferrada, fa suo anche il Mondiale Ciclocross di Tabor. Come l'olandese Marianne Vos un anno fa, riesce la straordinaria doppietta alla giovane e forte atleta transalpina e quell'abbraccio a fine gara tra le due atlete, compagne di squadra alla Rabo-Liv, ha il sapore della grande intesa e chissà, forse anche di un passaggio di consegne (nelle foto Sportfoto.nl, arrivo e podio)

Sabato 31 Gennaio 2015 | Fuoristrada
Foto

Nove atlete a disposizione del tecnico Davide Casarotto: confermate le sei ragazze di secondo anno e tre nuovi inserimenti del primo anno.
                                                                                                           
BREGANZE (VI) - Dopo uno splendido 2014 sui pedali con traguardi ambiziosi e di prestigio raggiunti, il Team Wilier Breganze si ripresenta sulla scena del ciclismo femminile giovanile juniores con una squadra in parte rinnovata, che farà perno sulla riconferma in blocco di ben sei ragazze di secondo anno e vedrà debuttare tre ragazze di primo anno. 

 

Saranno dunque nove le atlete a disposizione dell’ex professionista Davide Casarotto, sempre primo tecnico della squadra maggiore del team vicentino.

Sabato 31 Gennaio 2015 | Donne
Video in evidenza
Residence bersaglio
Sabato 31 Gennaio 2015 | Altre
Sabato 31 Gennaio 2015 | Professionisti
Sabato 31 Gennaio 2015 | Fuoristrada
Venerdì 30 Gennaio 2015 | Fuoristrada
Venerdì 30 Gennaio 2015 | Fuoristrada
Venerdì 30 Gennaio 2015 | Fuoristrada
Giovedì 29 Gennaio 2015 | Altre
Giovedì 29 Gennaio 2015 | Elite / U.23
Giovedì 29 Gennaio 2015 | Fuoristrada

Seguici su









Acquista spazio pubblicitario! Oltre 50.000 visite Gruppo ciclistico Almenno San Bartolomeo VideoStar canale 90 digitale terrestre Duemilacom Grafiche La passa