Martedì   16/09/2014
Foto

L’arrivo previsto domenica 24 maggio; è la seconda volta nella storia della Corsa Rosa, 16 anni dopo quello del 1999, dove vinse Marco Pantani. In Trentino anche il giorno di riposo e la ripartenza, martedì 26.

TRENTO (TN) – È un’anticipazione del Giro d’Italia, quella presentata oggi a Trento, da segnare col circoletto rosso. La Corsa Rosa ufficializza il ritorno - dopo 16 anni e per la seconda volta nella sua storia - a Madonna di Campiglio. Nel 1999, in questa località vinse, per l’ultima volta nella sua carriera al Giro, Marco Pantani. Il traguardo del 2015, rispetto a quello precedente, sarà posto qualche chilometro più in alto rendendo la salita finale ancora più impegnativa. Sarà la tappa numero 15, domenica 24 maggio, con partenza da Marostica. 

Lunedì 15 Settembre 2014 | Professionisti
Foto

MILANO (MI) - È davvero un gran colpo quello messo a segno dagli uomini dell’Associazione Ciclistica Arona: pochi minuti fa è arrivata infatti la conferma della partecipazione di Alberto Contador alla 95/a Milano-Torino - Trofeo Nobili Rubinetterie. Un nome di assoluto prestigio che va ad aggiungersi, tra gli altri, a quelli di Alejandro Valverde e di Fabio Aru, che hanno battagliato con il campione di Pinto alla Vuelta España. E siccome è probabilissima la presenza anche di Joaquin Rodriguez e non è da escludere quella di Chris Froome, la Milano-Torino si prepara diventare occasione di rivincita del grande giro spagnolo e di sicuro spettacolo.

Lunedì 15 Settembre 2014 | Professionisti
studimprese
Foto

LISSONE (MB) - La Coppa Ugo Agostoni – Gran Premio Banca Popolare di Milano 2014 è in programma mercoledì 17 settembre con partenza e arrivo a Lissone (Monza Brianza). Alla classica parteciperà Alberto Rui Costa, Campione del Mondo, alfiere Lampre-Merida. 
Sarà l’unica gara del Trittico Regione Lombardia alla quale Rui Costa parteciperà. 

Lunedì 15 Settembre 2014 | Professionisti
Foto

MASTROMARCO (PT) – La stagione in corso non è ancora finita ma il Gs Mastromarco inizia già ad allungare lo sguardo e l‘attenzione verso il 2015. La formazione under23 toscana ha il piacere di annunciare l’ingaggio di tre nuovi corridori che andranno ad allargare e rinforzare le fila della squadra. 
I nomi nuovi sono quelli di Lorenzo FortunatoRocco Fuggiano Vincenzo Albanese. Tre giovani di assoluto valore e grande talento, due dei quali provenienti dal meridione (un sud Italia che ha sempre più voglia di pedalare ed emergere), che attualmente rappresentano il top nel panorama juniores nazionale che per fare il loro debutto al primo anno nella categoria under23 avranno l’opportunità di indossare la maglia del Gs Mastromarco. 

Lunedì 15 Settembre 2014 | Elite / U.23
Foto

LEGNANO (MI) - 196 corridori, 27 squadre, 2 selezioni nazionali, 31 nazioni rappresentate, 4 ex vincitori, 1 re del Tour de France: numeri d’eccezione quelli che sfoggia con orgoglio la 96/a Coppa Bernocchi - 39° Gran Premio Banca Popolare di Milano.
La gara di apertura del Trittico Lombardo si trasforma quindi in un prestigioso appuntamento di livello mondiale che offre molti spunti di interesse. Su tutti, il ritorno alle competizioni del re del Tour Vincenzo Nibali e la presenza delal Nazionale Italiana, che proprio da Legnano inizia l’avventura che porterà all’appuntamento di Ponferrada 2014.

Lunedì 15 Settembre 2014 | Professionisti
Video in evidenza
Residence bersaglio
Lunedì 15 Settembre 2014 | Giovanissimi
Lunedì 15 Settembre 2014 | Professionisti
Lunedì 15 Settembre 2014 | Donne
Lunedì 15 Settembre 2014 | Professionisti
Domenica 14 Settembre 2014 | Professionisti
Domenica 14 Settembre 2014 | Professionisti
Domenica 14 Settembre 2014 | Fuoristrada

Fotogallery

foto della settimana

Foto della settimana
Vai alla fotogallery »

Calendario

i prossimi appuntamenti

Nessun appuntamento in evidenza

Ciclismo bergamasco
Giorgio Torre

Seguici su









Acquista spazio pubblicitario! Oltre 50.000 visite Gruppo ciclistico Almenno San Bartolomeo VideoStar canale 90 digitale terrestre Duemilacom Grafiche La passa